Pensilina Posafacile 55 anni nel settore delle tende Azienda Associata
Innovazione - Esperienza -Professionalità
Home Letteratura FAQ FAQ Tende da interno

Domande frequenti sulle tende da interno, tecniche e di arredamento.

 

 

1. Come si staccano i teli delle tende a pacchetto?


Alcuni tipi di tende a pacchetto, denominate a lavaggio rapido, hanno la possibilità di rimuovere le corde dal sistema senza sfilarle dalla tenda, quindi di poter lavare la tenda con le corde inserite. In ogni caso prima di sfilare le corde, conviene impacchettare la tenda, quindi staccare il velcro ed abbassare tutto il telo impacchettandolo su una sedia o tavolino posto sotto alla finestra o alla base della tenda, rimuovere le corde o i nastri a telo abbassato.
Per riposizionare Il telo fare allo stesso modo: appoggiare il telo su un tavolino o sedia, infilare le corde a telo abbassato, sollevare il telo con le sue corde e applicare il telo al sistema con il suo velcro.



2. Bisogna stirare sempre le tende?


Non è sempre necessario stirare le tende da interni. Se lavate senza centrifuga si possono agganciare ancora umide, il peso stesso provvederà a distenderle.



3. Si possono lavare le tende a rullo?


Le tende a rullo se confezionate con tessuto morbido si possono lavare, seguendo le istruzioni di lavaggio dello specifico tessuto. È necessario scollare il telo dal rullo e avere cura di riposizionarlo correttamente, applicando prima sul rullo del biadesivo nuovo per maggior tenuta.



4. Come si puliscono le tende alla veneziana?


Le tende alla veneziana interne in genere si riescono a pulire con la spazzola e l'aspirapolvere.
Volendole lavare, si possono immergere in una vasca da bagno completamente impacchettate e lasciate in ammollo con acqua tiepida e detersivo liquido usato per i piatti, quindi con una spugna e dell'acqua corrente provvedere al risciacquo.
Nel caso di tende di una certa dimensione, si possono lavare introducendole in sacchetti tubolari di nylon.



5. Come si lavano le tende verticali?


Le tende verticali si possono lavare staccando i teli uno per uno, quindi arrotolarli ed immergerli in una bacinella o vasca con acqua e sapone neutro, avere cura di non strofinarli per non fare perdere la stabilità, lasciarli in ammollo e sciacquarli con acqua corrente.

 


 Tende e Pensiline

Calderia snc di Giulio e Andrea Calderia - BIELLA - Portula - Fraz. Granero, 84
Tel. 015.787208 - Fax 015.787741  - P.IVA 01311020026 

smart Pergolati, tende alla veneziana, tende a rullo, tende verticali, tende a pacchetto, tende a pannello, avvolgibili, pensiline.


Sito internet per smartphone e tablet. Tende da sole Biella, Borgosesia, Vercelli e Novara. 

 

Copyright © 2013 - Calderia snc - È vietata la riproduzione totale o parziale senza il consenso dell'Autore. Tutti i diritti riservati
 

 

 

loss web realizzazione siti   internet